Pieghe di luce | origami lamp | 9 Ottobre 2022 | Castello Quistini






Pieghe di luce | origami lamp

Utilizzando la tecnica dell’origami strutturale, che trasforma leggeri fogli di carta in volumi sfaccettati, si possono realizzare delle piccole e grandi lanterne e lampshade da appendere in casa o ai rami di un albero, per decorare la tavola in una cena romantica, incantare i più piccoli con magie di luce.
Durante il workshop si sperimenteranno diverse piegature con carte monocromatiche, a colori, di riciclo vario… e si potrà scoprire come variando gli angoli di piegatura, le dimensioni dei fogli utilizzati e il numero delle pieghe e si ottengono forme e dimensioni sempre diverse e originali.
Piegare, assemblare, cablare e … luce sia!


CHI È BARBARA VENTURA:  (https://www.barbaraventura.it/) Da sempre incantata dalle potenzialità sopite di cose, luoghi e persone, negli anni ha avuto l’opportunità di attuare esperienze eclettiche, con frequenti cambi di scala e contesto, autonomamente o collaborando con studi di progettazione, aziende e agenzie di comunicazione. Il fil rouge è una perseverante e curiosa attenzione al processo di progetto. Affianca all'attività  di progettazione e ricerca esperienze di docenza in workshop, seminari e laboratori di nuovo artigianato. Promuove azioni progettuali ed artistiche con un deciso tratto etico e sociale.  
DATA E ORARI:
Domenica 9 Ottobre / 14,00-16,00
ISCRIZIONE: 40,00€
MATERIALI: compresi nella quota di adesione
INFORMAZIONI:  Andrea (+39 3391351913 - stampa@castelloquistini.com)


Organizzato da Dimora web studio
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Clicca qui per gli altri appuntamenti